CINCINNATI | 🎾 Sinner supera Tiafoe in finale e trionfa al Master 1000 di Cincinnati

Quinto titolo stagionale per la racchetta azzurra

NVM News Tennis Sinner Cincinnati
📸 Cincinnati Open | Facebook

Il tennista Jannik Sinner, attuale numero uno del mondo, ha trionfato al Masters 1000 di Cincinnati superando l’americano Frances Tiafoe. Questa vittoria segna il quinto titolo stagionale per il giovane campione italiano, capace di legittimare la testa della classifica mondiale al termine di una sfida conquistata con il punteggio di 7-6 (4), 6-2 in una partita di poco più di un’ora e mezza.

La racchetta di San Candido ha dominato il Cincinnati Open, uno dei tornei più prestigiosi del circuito ATP Masters 1000, con un montepremi complessivo di 6.795.555 dollari, svoltosi al Lindner Family Tennis Center in Ohio, Stati Uniti d’America. Frances Tiafoe, numero 20 del mondo, padrone di casa, ha cercato di tenere testa all’italiano nel primo set ma ha dovuto cedere di fronte alla superiorità di Sinner nel secondo parziale. Questa vittoria conferma l’ottima forma di Sinner nel 2024, un anno in cui ha già conquistato l’Australian Open e raggiunto le semifinali al Roland Garros, totalizzando 48 vittorie.

L’affermazione di Sinner a Cincinnati non solo rafforza il suo status di leader del tennis mondiale, ma lo pone anche sotto i riflettori in vista dell’imminente US Open, nel quale cercherà di coronare una stagione già straordinaria.

Queste le dichiarazioni di Jannik Sinner, vincitore al Cincinnati Open:

Sono felice, è stata una settimana dura. Questa partita è stata mentalmente difficile. Entrambi venivamo da semifinali lunghe, con tanta tensione. Sono felice della mia prestazione, di come ho gestito la partita e tutta la settimana. Ho avuto tanti alti e bassi questa settimana, ora è importante recuperare ed essere pronto per New York, per lo US Open è il nostro obiettivo principale per questa parte di stagione in Nord America, spero di poter mostrare del bel tennis a Flushing Meadows.

About Redazione NVM News 8 Articles
Nato nel 2022, Network Vision Media è un sito d’informazione che comunica con un linguaggio contemporaneo e che raccoglie a sé siti di siti specializzati in determinate aree. New network, new vision.