Recap dell’ultimo turno delle squadre liguri

Dalle competizioni liguri alla Serie A2 Élite

Girone A, Argentina Arma, Airole e Caramagna vincono in trasferta

Nel Girone A spicca la vittoria dell’Argentina Arma di Mister Scardigno, vittoriosa in trasferta per 8-0 contro il Caramagna Under di Mister Melchiorre. Mattatore della sfida Muratore, autore di una tripletta, in subito in testa alla classifica marcatori di entrambi i gironi insieme a Barbersi del Futsal Club Genova. Ottima vittoria esterna anche per il Caramagna di Mister Bianco, capace di espugnare la Palestra San Camillo contro l’Oneglia di Mister Lanteri grazie a un’ottima partenza che ha messo al sicuro il risultato. Infine, sfida equilibrata tra il MACS San Lorenzo di Mister Ameglio e l’Airole di Mister Favaloro, conquistata dai Neroverdi grazie alle due doppiette di Trama e Mattia Caramello Canzone. Da segnalare la splendida rete di tacco proprio da parte di Davide Trama, fantasista dell’Airole. Riposava il Legino di Mister Perria.

CARAMAGNA FUTSAL UNDER vs ARGENTINA ARMA FUTSAL 0-8
MACS SAN LORENZO vs AIROLE 2-4
ONEGLIA FUTSAL vs CARAMAGNA FUTSAL 1-6

Girone B, sprint Levante e FCG, vittorie esterne per Morandi e Athletic

Nel Girone B era in programma il derby “in famiglia” tra il Futsal Club Genova di Mister Grillo e il Futsal Club Genova “B” di Mister Rossi. A conquistare i tre punti sono stati i padroni di casa, spinti anche alla tripletta di Barberis, in testa alla classifica cannonieri insieme a Muratore dell’Argentina Arma. Ottima prova anche del Levante Futsal di Mister Serio, capace di fare suoi i tre punti contro il Genova C5 di Mister Criaco, con importante doppietta di Donadio. Sfida molto equilibrata quella tra la Rivarolese di Mister Rizzo e il Morandi di Mister Meli, che permette alle Rondini di conquistare la prima storica vittoria in Serie C. Infine, successo esterno per l’Athletic C5 di Mister Canessa, vittorioso in esterna contro la CDM Futsal Genova “B” di Mister Vignolo grazie alla decisiva rete di Di Pace.

FUTSAL CLUB GENOVA vs FUTSAL CLUB GENOVA “B” 8-0
LEVANTE FUTSAL vs GENOVA C5 5-1
RIVAROLESE FUTSAL vs MORANDI FUTSAL 2-3
CDM FUTSAL GENOVA “B” vs ATHLETIC C5 1-2

Serie A2 Élite, respira la CDM grazie alla vittoria contro il Pordenone

La CDM Futsal Genova di Mister De Jesus ritrova la vittoria supoerando il Pordenone di Mister Hrvatin per 2-1 a Campo Ligure, interrompendo così la striscia negativa di due sconfitte consecutive. Partita intensa fin dall’inizio, con i padroni di casa in vantaggio con la rete di Ortisi, a cui il Pordenone risponde col pareggio nella ripresa realizzato da Koren. La CDM reagisce immediatamente con Ortisi, autore di una doppietta e della rete decisiva. Nonostante la pressione costante degli ospiti, la difesa della CDM regge, con Parodi protagonista di parate fondamentali. Tre punti preziosi per la squadra di casa, che risale la classifica e ritrova così fiducia.

CDM FUTSAL GENOVA vs PORDENONE C5 2-1

Serie B, rimontato dal Cardano ma ancora crescita per il Città Giardino

Ancora segnali di miglioramento in Serie B per il Città Giardino di Mister Pinto. Sconfitta nel Girone A in trasferta contro il Cardano ’91 di Mister Zavarise maturata nel secondo tempo, anche a causa di rotazioni corte per i marassini viste numerose assenze. La doppietta di Chessa e la rete di Fazio portando i genovesi in vantaggio per 1-3 fino all’intervallo, ma nella ripresa i cardanesi rimontano ribaltando definitivamente il risultato. Il Città Giardino può guardare con fiducia alle prossime sfide.

CARDANO ’91 vs CITTÀ GIARDINO 4-3

⚽5️⃣ Qui il sito della Divisione Calcio a 5 della LND
⚽5️⃣ Qui tutti i recap della stagione

Informazioni su Matteo Calautti 125 Articoli
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.