Serie C, Girone A: l’Argentina fa suo lo scontro diretto, bene Legino e Oneglia
Il big match del Girone A sorride all’Argentina Arma di Mister Scardigno, capace di espugnare il campo del Caramagna di Mister Bianco. Sugli scudi il solito Xhenson Spaneshi, autore di una tripletta che ispira il vantaggio-flash conquistato nei primi minuti di gioco dai Rossoneri, capaci poi di gestire nella ripresa. Ottima vittoria anche per il Legino di Mister Cavallaro, trascinato dal tris di Filippo Tasso, con i tre punti ottenuti contro il Caramagna Under di Mister Melchiorre. Tre punti importanti anche per l’Oneglia, capace di fare sua l’intera posta in palio con doppietta di Francesco Aicardi contro il MACS San Lorenzo di Mister Ameglio. Riposava l’Airole di Mister Favaloro.
CARAMAGNA FUTSAL vs ARGENTINA ARMA FUTSAL 2-5
LEGINO FUTSAL vs CARAMAGNA UNDER 3-1
ONEGLIA FUTSAL vs MACS SAN LORENZO 5-3
Serie C, Girone A: vittorie rotonde Levante e Morandi, bene il FCG e pareggio show tra Genova e Athletic
Sfida pirotecnica quella tra Genova C5 di Mister Criaco e Athletic C5 di Mister Canessa. Vantaggio Nerazzurro nel primo tempo, ribaltato però nella ripresa dagli Amarantogialloblù, capaci di conquistare i tre punti in rimonta grazie alle doppiette di Riccardo Vaccaro e Alessio Suriano. Grande prova per il Levante Futsal di Mister Sorio, capace di regolare con un netto 6-0 la Rivarolese di Mister Rizzo. Così come è stata importante anche la prova del Futsal Club Genova di Mister Grillo contro la CDM Futsal Genova “B” di Mister Vignolo: due i poker, realizzati da Antonio Stella e Luca Barberis, capaci di regolare la CDM. Infine, ottima prova per il Morandi di Mister Meli contro il Futsal Club Genova “B” di Mister Rossi, con vantaggio per 5-0 già nel primo tempo. Due le reti di Luca Susto tra le Rondini.
GENOVA C5 vs ATHLETIC C5 5-3
MORANDI FUTSAL vs FUTSAL CLUB GENOVA “B” 7-1
FUTSAL CLUB GENOVA vs CDM FUTSAL GENOVA “B” 9-5
LEVANTE FUTSAL vs RIVAROLESE FUTSAL 6-0
Serie A2 Élite: La CDM viene sconfitta nel finale dal Modena Cavuzzo in trasferta
Una CDM Futsal Genova, rimaneggiata a causa di diverse assenze per squalifica, ha affrontato il Lecco C5 a Campo Ligure in Serie A2 Élite, cercando di riscattarsi dopo tre sconfitte consecutive. Nonostante un avvio promettente, con il goal iniziale di Boaventura e un uomo in più per l’espulsione del portiere avversario, la squadra di Mister De Jesus subisce il pareggio a fine primo tempo e il sorpasso nella ripresa. Non mancano recriminazioni per episodi sfortunati, tra cui due pali colpiti da Moragas e un possibile rigore negato. Nei secondi finali, il Lecco chiude il match sul 3-1.
CDM FUTSAL GENOVA vs LECCO C5 3-1
Serie B: primi tre punti nel Girone A per il Città Giardino
Il Città Giardino cade contro la capolista Real Sesto per 5-2 in una sfida difficile di Serie B. Nonostante la superiorità dettata dalla classifica dei varesini, primi con 22 punti, la squadra di Stefano Pinto ha mostrato segnali di crescita, rimanendo in partita fino alla fine. Per il Real Sesto a segno Mentasti, Santagati, Rrotani e Di Biasi con una doppietta, mentre per i marassini, penultimi in classifica, rispondono Brati e Chessa.
REAL SESTO vs CITTÀ GIARDINO 5-2
⚽5️⃣ Qui il sito della Divisione Calcio a 5 della LND
⚽5️⃣ Qui tutti i recap della stagione