ESCLUSIVA G5L – Mister Criaco: «Una partita molto bella e combattuta, loro più bravi a sfruttare le occasioni»

Genova C5 vs Caramagna Futsal 3-6

Criaco Sergio Genova C5

Vittoria esterna e pass per la finale di coppa conquistato dal Caramagna di Mister Bianco, vincente nel ritorno della semifinale contro la Genova C5. In esclusiva su Goal5 Liguria le parole di Sergio Criaco, mister degli Amarantogialloblù:

La partita è stata praticamente identica a quella dell’andata, una vera fotocopia, con la differenza che il campo questa volta era più piccolo. Questo ha portato a molti più falli, arrivando al quinto fallo sia nel primo che nel secondo tempo. È stata una gara molto combattuta, in cui nessuno voleva perdere vista l’importanza della posta in palio. Abbiamo prodotto molto gioco, decisamente più di loro, ma loro sono stati bravi a sfruttare i nostri errori, specialmente nel primo tempo, quando non siamo riusciti a concretizzare le numerose occasioni avute. Ogni volta che abbiamo sbagliato, loro ci hanno puniti con imbeccate o sfruttando nostri svarioni. Nel secondo tempo siamo arrivati sul 3-2 con facilità, poi 4-2, 4-3 e, mentre cercavamo di pareggiare, abbiamo subito altri due goal. Ci sono stati anche rigori, uno per parte, e tiri liberi. È stata una partita molto bella e combattuta. Tra di noi ci conosciamo, siamo amici, quindi anche se ci sono stati molti falli, a volte anche duri, non c’è mai stata malizia. Loro sono stati più bravi a sfruttare le occasioni, buon per loro. Vincere il migliore, alla fine.

⚽5️⃣ Qui il sito della Divisione Calcio a 5 della LND
⚽5️⃣ Qui tutti i tabellini della stagione
⚽5️⃣ Qui tutte le notizie relative alla Serie C

Informazioni su Matteo Calautti 134 Articoli
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.