TDR 2025 – Mister Geanesi, U17/M: «Sarà un’esperienza importante per i ragazzi, l’obiettivo è che si divertano»

Torneo delle Regioni di futsal in Emilia-Romagna dal 24 aprile al 1° maggio

Torneo delle Regioni Rappresentativa Ligure Maschile U17

In vista del Torneo delle Regioni di futsal, in programma in Emilia-Romagna dal 24 aprile al 1° maggio, analizziamo la preparazione della Rappresentativa Ligure Maschile U17 attraverso le parole di Alessandro Geanesi. L’allenatore guiderà la selezione insieme a Ermanno Casarino, entrambi allenatori dello staff tecnico del Città Giardino.

Saranno il Veneto e l’Umbria le avversarie della Liguria nel Girone D. «Rispetto alle altre regioni», commenta Geanesi, «siamo un po’ indietro, nei nostri campionati ci sono meno squadre e molte di esse sono adattate dal calcio a 11».

Geanesi, già allenatore della selezione Under 17 al Torneo delle Regioni l’anno scorso in Calabria, può contare su dei ragazzi che hanno già vissuto la manifestazione e che possono così aiutare gli esordienti. «Avere un po’ d’esperienza in più», continua l’allenatore, «aiuterà ad affrontare al meglio questa competizione». «Forse rispetto all’anno scorso siamo più indietro dal punto di vista tecnico», in chiusura, «ma sarà un’esperienza comunque importante per i ragazzi in cui l’obiettivo sarà comunque il loro divertimento».

⚽5️⃣ Qui il sito della Divisione Calcio a 5 della LND
⚽5️⃣ Qui tutti i recap della stagione

Informazioni su Federico Traverso 3 Articoli
Redazione di Zenaeration, sito sportivo del network di NVM News che racconta lo sport genovese valorizzando squadre e atleti impegnati a livello interregionale e nazionale. Con interviste e approfondimenti mira a rinforzare la cultura sportiva cittadina.