
Sale l’attesa per il Torneo delle Regioni di futsal che si disputerà in Emilia-Romagna dal 24 aprile al 1° maggio. Facciamo il punto sulla Rappresentativa Ligure Maschile U19 attraverso le parole di Massimo Sorio, tecnico insieme ad Angelo Melchiorre del Caramagna Futsal.
«Non sarà affatto facile perché uscire dall’ambito regionale significa andare incontro a realtà diverse», afferma Sorio. «Il livello sarà molto alto, incontreremo squadre forti composte da ragazzi formati specificamente sul calcio a 5», continua Sorio, chiamato a selezionare la rosa di 12 giocatori che prenderà parte al Torneo a cominciare dal Girone D con Veneto e Umbria.
Con i giocatori di Città Giardino e CDM Futsal non eleggibili perché facenti parte di squadre impegnate in campionati nazionali, «sono quattro le società coinvolte nella rappresentativa», con i tecnici che stanno visionando ragazzi provenienti dal Levante Futsal, Legino, Caramagna Futsal e Futsal Club Genova» precisa Sorio.
«Il tempo per assemblare una rosa di giocatori che non si conoscono è poco», in chiusura, «ma ho trovato dei ragazzi in gamba, con grandi qualità e insieme lavoriamo per farci trovare al Torneo delle Regioni il più preparati possibile».
Qui il sito della Divisione Calcio a 5 della LND
Qui tutti i recap della stagione