Il Portogallo di Fernando Santos conquista i tre punti all’esordio al Mondiale di Qatar 2022 contro il Ghana di Otto Addo. Una sfida che ha visto i Lusitani prima trovare il vantaggio con l’uomo dei record, Cristiano Ronaldo, poi subire il pari da parte di Ayew. Le reti di João Félix e di Rafael Leão hanno fatto esultare i portoghesi, che hanno portato a casa la vittoria nonostante la rete del 3-2 di Bukari e i brividi finali causati dall’occasione vanificata da Iñaki Williams.
Dichiarazioni nel post gara di Portogallo vs Ghana
Questo il breve commento di Cristiano Ronaldo, nominato MVP della sfida dalla FIFA, con riferimento alla rottura con il Manchester United:
Questo è un momento che mi rende molto orgoglioso. Quel capitolo è chiuso. Sono qui per vincere, tutto il resto non conta
Questo il commento di Fernando Santos in conferenza stampa:
Il 3-2 è un risultato bugiardo. Il primo tempo non abbiamo creato pericoli ma il Ghana non poteva disturbarci. Avevamo molto possesso palla ma negli ultimi metri non trovavamo la giocata decisiva. Nel secondo tempo ho detto ai giocatori di concentrarsi sul gioco, con personalità. Abbiamo fatto un buon secondo tempo, ma dopo aver segnato continuavamo a prendere gol ingenui. Per una squadra del nostro livello è impossibile prendere gol del genere.
Be the first to comment