ESCLUSIVA LS – Coach Macchiavello: «Avversaria ostica, bravi i ragazzi a non disunirsi e a rimontare»

Macchiavello Luca 2022-01 Tigullio Sport Team

Esordio difficoltoso ma vincente quello del Tigullio Sport Team, capace di rimontare ed espugnare il PalaCorradi contro il Basket Pegli di Coach Conforti. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Luca Macchiavello, capo allenatore dei sammargheritesi:

Questa prima partia di campionato è stata molto difficile, come immaginavamo. Abbiamo trovato un avversario molto complicato che ci ha messo in grande difficoltà. Pegli è un’avversaria molto ostica, collaudata e molto ben organizzata. Noi abbiamo cambiato sette decimi della squadra e immaginavamo che avremmo avuto grosse difficoltà, soprattutto in attacco. Va dato grandissimo merito ai nostri ragazzi perché siamo partiti addirittura 17-0 per loro, poi 20-3, facendo il primo canestro dopo sette minuti. Sarebbe stato molto più facile “sbracare”, invece complimenti a tutti i nostri ragazzi. Sono stati uniti, nessuno ha voluto fare il salvatore della patria e si sono aiutati. Questo ci ha permesso piano piano di recuperare e di portare a casa una partita che si era messa molto male.

About Matteo Calautti 1825 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.