ESCLUSIVA LS – Coach Bonanni: «È stata una vittoria di tutta la squadra»

Bonanni Eugenio 2022-01 Academy La Spezia

Esordio vincente per Academy La Spezia in Serie B, con la squadra spezzina capace di espugnare l’insidioso campo della Pallacanestro Femminile Prato di Coach Pavi Degli’Innocenti. In esclusiva su Liguria a Spicchi il commento di Eugenio Bonanni, coach delle Biancoblù:

Vittoria importante, iniziare con il piede giusto fa morale. Siamo stati sempre avanti contro una buona squadra che ha nel roster una giocatrice di 193 cm e una di 197 cm. Massimo vantaggio a tre minuti dalla fine,  sul +11, quando tre errori banali hanno permesso a Prato di tornare a -1 con secondi da giocare e con palla in mano nostra. Dopo il timeout, rimessa in zona d’attacco con Prato che cerca subito il fallo. A meno di 5 secondi dalla fine Gioan sbaglia tutti e due i tiri liberi ma loro non hanno il tempo per fare un buon tiro e la partita finisce. Sono molto soddisfatto perché è stata una vittoria di tutta la squadra. Abbiamo messo a referto ben 10 giocatrici su 11 disponili e tutte e oltre i punti hanno dato il proprio contributo. C’è ancora molto da fare ma sono ovviamente contento per i due punti e fiducioso per il proseguo del campionato.

About Matteo Calautti 1825 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.