ESCLUSIVA LS – Pintus: «Dobbiamo fare tesoro di momenti di difesa e gioco corali»

Pintus Fabrizio 2022-01 Pallacanestro Sestri
📸 Ingrid Zambrano | Pallacanestro Sestri

Secondo successo in Serie C Silver per la Pallacanestro Sestri di coach Guida, capace di vincere alla Tea Benedetti contro l’Auxilium Basket di Coach Pezzi. In esclusiva su Liguria a Spicchi il commento di Fabrizio Pintus, cestista dei Seagulls:

È stata una partita molto maschia, molto combattuta dal primo al quarantesimo minuto. Abbiamo alternato momenti della partita in cui abbiamo giocato da squadra veramente bene, in difesa soprattutto, a momenti di blackout essendo una squadra che si conosce da poco. Dobbiamo fare riferimento a questi momenti in cui difendevamo e giocavamo uniti. Dobbiamo cercare di costruire tutti e quaranta i minuti da lì, non dai blackout. Abbiamo avuto un po’ di paura alla fine ma abbiamo saputo controllarla. Con una super bomba di Khelifi l’abbiamo portata a casa.

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.