ESCLUSIVA LS – Magagnotti: «Contenti della vittoria, meno di come l’abbiamo ottenuta»

Magagnotti Simone 2022-01 Villaggio Sport Pallacanestro

Vittoria al cardiopalma per il Villaggio Sport Pallacanestro di Coach Annigoni, capace di avere la meglio del BVC Sanremo di Coach Deda dopo due tempi supplementari. In esclusiva su Liguria a Spicchi l’analisi di Simone Magagnotti, capitano dei Villaggini:

Siamo sicuramente contenti della vittoria, meno di come l’abbiamo ottenuta! Iniziare la stagione con una vittoria era fondamentale per noi, avendo cambiato parecchio a livello di squadra a partire dal coach a diversi componenti del roster. Nel corso della partita si sono viste le potenzialità e le lacune di questa nuova squadra. Nei momenti in cui riuscivamo ad essere intensi e concentrati in difesa e in attacco ci passavamo la palla siamo riusciti a prendere un vantaggio anche di 10/15 punti ma a volte (forse troppo spesso) eravamo molto pigri in difesa, soprattutto a rimbalzo concedendo spesso secondi tiri. Inoltre, in attacco non sempre riuscivamo ad essere fluidi e quindi spesso prendevamo tiri fuori ritmo o senza aver impegnato la difesa. Ora dobbiamo continuare a lavorare insieme per migliorare e cercare di limitare al massimo i momenti di blackout difensivi, e anche quelli offensivi.

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.