ESCLUSIVA LS – Coach Taverna: «Orgogliosi della prima storica vittoria in C, passo importante come intensità»

Taverna Alessandro 2022-01 Basket Loano
📸 Davide Firpo | IVG

Primo storico successo in Serie C Silver per il Basket Loano, ottenuto contro l’Ardita Juventus di Coach Chiesa. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Alessandro Taverna, coach dei loanesi:

Siamo partiti subito forte, poi abbiamo subito il recupero di Ardita, andata anche in vantaggio. Poi dal secondo quarto in poi siamo stati bravi a gestirla bene e a mantenere il vantaggio anche nel finale di partita, contro la loro zona. Siamo stati bravi a prendere scelte giuste e a chiudere la partita. La cosa positiva è che abbiamo fatto un passo importante dal punto di vista dell’intensità. Dobbiamo migliorare ancora tante cose però è una vittoria che fa molto morale. Poi è la nostra prima vittoria in Serie C, motivo di orgoglio per la nostra società. Siamo molto contento ma sappiamo di dover lavorare parecchio. Siamo pronti a lavorare sodo.

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.