ESCLUSIVA LS – Coach Scocchera: «Contenti per la prima vittoria in trasferta ma questo approccio soft non va bene»

Scocchera Andrea 2022-01 Tarros La Spezia

Prima vittoria esterna per la Tarros La Spezia, capace di strappare i due punti sul campo di Costone Siena di Coach Fattorini. In esclusiva per Liguria a Spicchi le parole di Andrea Scocchera, coach degli spezzini:

Abbiamo vinto una partita abbastanza sofferta che è stata punto a punto. Sicuramente siamo partiti male perché nei primi due quarti abbiamo subito 46 punti, mentre nel terzo e quarto ne abbiamo subiti 26. Quindi diciamo che dopo l’intervallo c’è stato comunque un cambio di mentalità difensiva che ci ha aiutato poi a vincere la partita. Però allo stesso tempo non può andar bene continuare ad avere queste partenze soft a causa delle quali regaliamo troppi punti agli avversari. Poi diciamo chiaramente che c’è stata una partita importante di Balciunas che ci ha salvato e in vari momenti facendo 37 punti con 9/12 da tre. Diciamo che prendiamo i due punti, che sono importantissimi per la classifica. Finalmente abbiamo vinto in trasferta e adesso prepariamo la prossima partita in casa con Don Bosco Livorno.

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.