SERIE C/S – Coach Pansolin: «Abbiamo fatti i quindici minuti migliori degli ultimi due anni»

Pansolin Giovanni 2022-01 CUS Genova Basket
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova Basket

Sesto successo consecutivo per il CUS Genova Basket, capace di avere la meglio del MY Basket Genova di Coach Innocenti al PalaCUS. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari:

Sono molto contento dei nostri primi quindici minuti, visto che sono stati probabilmente i quindici minuti migliori degli ultimi due anni, a cui hanno fatto da contraltare i cinque orribili minuti successivi. È stato molto positivo come siamo usciti dallo spogliatoio nell’intervallo. Abbiamo avuto la costanza di continuare a fare quello che volevamo fare e abbiamo avuto la capacità di difendere sui loro attaccanti più pericolosi, concedendo qualcosa agli altri. Ma è normale che quando si si è molto concentrati su alcuni poi si lascia spazio ad altri. La partita è stata gestita molto bene nella seconda parte, in cui noi siamo stati molto bravi. Un’ottima partita, secondo me la migliore di quest’anno soprattutto perché l’avversario a dispetto della classifica è forte perché ha giocatori di caratura e di grande individualità. Quindi sono soddisfatto di come abbiamo giocata.

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.