ESCLUSIVA LS – Coach Accinelli: «Solo la voglia e la caparbietà ci hanno permesso di vincere»

Accinelli Gian-Nice 2022-01 New Basket ABC Pontente

Vittoria sofferta per il New Basket Ponente in casa contro un gagliardo BVC Sanremo di Coach Deda. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Gian-Nice Accinelli, coach degli alassini:

Partita che si mette subito su un binario difficile viste le straordinarie percentuali al tiro da tre degli avversari (80% a fine partita) e alla loro capacità di eludere le nostre mosse sia in attacco che in difesa. Solo la voglia e la caparbietà dei ragazzi ci permettono di vincere la partita, ma non abbiamo lavorato abbastanza da squadra sui due lati del campo. Se riusciamo a fare questo step di unione e fiducia possiamo provare a mantenere la nostra attuale posizione in classifica.

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.