SERIE D – Coach Deda: «Mancando l’energia collettiva la sconfitta nel derby è stata inevitabile»

Deda Alessandro 2022-01 BVC Sanremo

Finisce con una vittoria di Ospedaletti di Coach Lupi il derby dell’Estremo Ponente contro il BVC Sanremo. La società matuziana ha diffuso le parole di Alessandro Deda, coach dei sanremesi:

Solitamente i derby portano a tirare fuori energie e voglia oltre il normale, spingono a voler giocare al 110% per cercare una vittoria che va oltre ai due punti in palio. Oggi per noi non è stato cosi, siamo stati per larghi tratti imbarazzanti come atteggiamento. E questo mi dispiace molto, per i ragazzi. L’Ospedaletti ha Luca Colombo, che è il miglior centro della categoria, il motivo per cui crea sempre vantaggi in attacco, poiché le difese come la nostra, prive di un centro di pari stazza, sono costrette a raddoppi e ad adeguamenti difensivi, che portano a fatali sbilanciamenti. Mancando poi l’energia collettiva, la sconfitta è inevitabile. Dovremo riflettere.

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.