SERIE C/S – Coach Conforti: «Non un buon approccio ma vittoria che fa tanto morale»

Conforti Alfredo 2022-01 Basket Pegli
📸 Alessio Viale | Basket Pegli

Seconda vittoria consecutiva per il Basket Pegli, vincente al PalaCorradi contro il Basket Loano di Coach Taverna. La società arancioblù ha diffuso le parole di Alfredo Conforti, coach dei pegliesi:

Una vittoria che fa tanto morale, che ci teniamo stretta. Ci prendiamo due punti e li mettiamo lì in classifica. Contentissimi ma approcciato non benissimo la partita. Siamo partiti super, poi c’è stato un blackout totale che ci ha portati a essere sotto all’intervallo e al terzo quarto. Siamo stati bravi a riprenderci e a mettere su difese che hanno messo in difficoltà i loro attacchi, riuscendo a trasformarle in punti dall’altra parte del campo. Vittoria che fa benissimo alla nostra squadra ma comunque sofferta. Abbiamo sbagliato tante cose e quindi ci servirà per crescere e per il prosieguo del campionato. Ora testa ad Auxilium, altra partita non scontata e molto difficile.

About Matteo Calautti 1825 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.