SERIE C/S – Dufour: «Era importante rifarsi, buoni risultati aiutano nella crescita dei ragazzi»

Dufour Marco 2022-01 CUS Genova Basket
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova Basket

Torna alla vittoria il CUS Genova Basket di Coach Pansolin, capace di riscattare la sconfitta della sfida precedente superando la Pallacanestro Vado di Coach Saltarelli al PalaCUS. La società biancorossa ha diffuso le parole di Marco Dufour, capitano degli Universitari:

Era importante rifarsi dopo la sconfitta di settimana scorsa. Siamo stati bravi e concentrati. Loro sono stati molto aggressivi nella prima metà ma nella seconda, grazie anche alla difesa a zona e a un fenomenale Stefano Vallefuoco, siamo riusciti a prendere la distanza e le abbiamo mantenute fino a fine partita. Avvio di stagione molto positivo, caratterizzato da sette vittorie e una sconfitta. Nonostante io sia un “nonno” nella squadra il nostro è un gruppo sempre più giovane ogni anno. Buoni risultati aiutano nel morale e nella crescita dei ragazzi, il nostro obiettivo di quest’anno.

About Matteo Calautti 1825 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.