SERIE C/S – Coach Pansolin: «C’è stata la reazione che ci aspettavamo, girone d’andata soddisfacente»

Pansolin Giovanni 2022-01 CUS Genova Basket
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova Basket

Vittoria per il CUS Genova contro la Pallacanestro Sestri di Coach Guida nel big match di Serie C Silver. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari:

Dopo la sconfitta di settimana scorsa al supplementare con Virtus ci aspettavamo una reazione e reazione c’è stata. Arrivava una squadra imbattuta che difende fortissimo. Anche noi abbiamo una buona difesa, infatti credo che la partita che ne è venuta fuori non sia stata bellissima dal punto di vista dello spettacolo ma molto bella dal punto di vista dell’intensità e dell’applicazione difensiva. Secondo me ce la siamo meritata perché abbiamo fatto un grandissimo lavoro. Abbiamo lasciato per strada troppi tiri liberi, è inaccettabile. Anche nella sconfitta di domenica scorsa era successo. Fortunatamente questa volta siamo riusciti ad avere quei punti in più che ci hanno permesso di portarla a casa. Adesso l’ultima di campionato riposiamo e quindi l’andata la finiamo con otto vinte e due perse. L’appuntamento è per il 2023. Per adesso il girone d’andata non può che lasciarci soddisfatti.

About Matteo Calautti 1825 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.