Al via “Fischiamo Insieme”, nuovo progetto del CIA Liguria

📝  Comunicato stampa diffuso dal Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro.

Al via un nuovo progetto dopo l’annuncio del Corso Arbitri di Pallacanestro del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro. Il Comitato Italiano Arbitri, sezione ligure, dà infatti il via il progetto “Fischiamo Insieme” per dare la possibilità a ragazzi e ragazze dei campionati giovanili di provare l’esperienza da arbitro.

I formatori arbitri di pallacanestro della regione saranno a disposizione delle società per organizzare degli allenamenti dedicati interamente alla classica sfida 5vs5, dove a turno i ragazzi potranno arbitrare i loro compagni e iniziare così a vedere il basket “dall’altra parte”. Alla fine dell’allenamento i ragazzi e le ragazze interessate potranno direttamente iscriversi al corso.

Per maggiori informazioni o per fissare la seduta di allenamento inviare una mail all’indirizzo del Comitato Regionale Arbitrale: cia@liguria.fip.

About Matteo Calautti 1826 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.