ESCLUSIVA LS – Coach Amasio: «Riusciti a entrare tutti, sempre una festa con i Pirates»

Las Pezia Pirates vs Basket Pegli 37-50

Amasio John 2023-01 Basket Pegli

Successo all’esordio nel Girone A del Campionato UISP BIC per il Basket Pegli contro i Las Pezia Pirates. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di John Amasio, coach e giocatore degli Arancioblù:

Ci conosciamo ormai da qualche anno. Las Pezia è sempre una squadra in formazione. Noi siamo partiti a ranghi ridotti: senza Antonio Serio, playmaker ufficiale, senza Marco Carbone e valerio Dal Ben. La cosa buona è che siamo con Chicioreanu, che è da qualche mese che si allena, e con Emanuela Mecugni che è da due settimane che si sta allenando. Siamo riusciti a entrare tutti, a fare i giochi che dovevamo e bloccare il gioco avversario dove dovevamo. La partita è sempre stata abbastanza controllata e poi è sempre una bella festa con il gruppo di La Spezia. Ottima prestazione di Matteo Fiorino, Claudio Puppo e Fabrizio Valli.

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.