SERIE C/S – Coach Conforti: «Bravi a mettere la partita sui binari giusti, avevamo tre defezioni»

Virtus Genova vs Basket Pegli 73-77

Conforti Alfredo 2022-01 Basket Pegli
📸 Alessio Viale | Basket Pegli

Due punti esterni per il Basket Pegli contro la Virtus Genova di Coach Caorsi. La società arancioblù ha diffuso le parole di Alfredo Conforti, coach dei pegliesi:

Partita sofferta a cui arrivavamo con tre defezioni. Mancavano infatti Alessandro Zaio, Alessandro Conforti e Cartasegna. Arrivavamo con il roster incompleto quindi già sapevamo di affrontare una partita difficile. Siamo stati bravi a metterla sui binari giusti e a toccare un picco di +20. La partita è stata comandata per 39 minuti, poi l’ultimo minuto abbiamo perso un paio di palloni e loro hanno trovato due triple che hanno riportato la partita in parità. Poi siamo stati bravissimi a segnare sulla rimessa in attacco e andare a +2, chiudendola successivamente. Bravi tutti i ragazzi, molto uniti anche nel momento di difficoltà e siamo super contenti per la vittoria.

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.