SERIE C/S – Coach Guida: «Alleno giocatori fantastici e disponibili a giocare, lottare e vincere con maturità»

Pallacanestro Sestri vs MY Basket Genova 81-71

Guida Francesco 2022-02 Pallacanestro Sestri
📸 Ingrid Zambrano | Pallacanestro Sestri

Vittoria alla Tea Benedetti per la Pallacanestro Sestri contro il MY Basket Genova di Coach Innocenti. La società sestrese ha diffuso le parole di Francesco Guida, capo allenatore dei Seagulls:

Abbiamo giocato una partita di alto livello, giocando una buona pallacanestro, a tratti eccellente. C’è da dire che MY Basket ci ha messo in difficoltà, abbiamo subito dei parziali, per merito degli avversari e per alcune cose che potevano essere fatte meglio da noi, ma sapevamo delle loro capacità, soprattutto offensive. Siamo stati bravi nel complesso però a contenere i loro migliori terminali offensivi come Pesce, Zito e Giacomini e a limitare i loro punti di forza. Vinicius Ruiz, il loro pivot, ci ha creato qualche grattacapo, in alcune circostanze, come squadra e sistema difensivo generale, avremmo potuto contenerlo meglio. La verità è che alleno giocatori fantastici disponibili a giocare insieme, soffrire, lottare e vincere da squadra matura, magari anche giocando in condizioni fisiche precarie, disponibili ad anteporre il bene collettivo alla gloria individuale, a gestire lo stress positivo di andare a ricercare tutti i dettagli che si possono fare meglio dentro un mare di cose positive. Siamo sulla buona strada.

About Matteo Calautti 1825 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.