È di ieri la notizia, confermata dai diretti interessati, delle dimissioni di Tommaso Bruno dalla panchina di Next Step Rapallo, impegnata nel campionato di Serie C Gold piemontese. Oggi arrivano le prime conferme dell’indiscrezione raccolta ieri sul suo successore, nome importante per la pallacanestro della nostra regione.
Sulla panchina degli Accademici siederà con ogni probabilità Vittorio Vaccaro, tecnico del Valpetronio Basket nelle ultime stagioni tra Serie D e Serie C Silver, attualmente impegnato sempre con i casarzesi alla guida del gruppo U13. Un impegno che comunque manterrebbe, in coabitazione con la nuova avventura alla guida dei rapallesi.
Per lui, uno dei pochi allenatori liguri in attività ad aver calcato palscoscenici nazionali, è un ritorno in un campionato, quello di Serie C Gold, parente del campionato interregionale di Serie C che l’ha visto protagonista negli anni con Foligno e Aurora Chiavari, come anche con l’Effe 2000, con la quale conquistò la promozione in Serie B. Per lui anche esperienze importanti in Serie B con Valenza e Olbia nel maschile, così come con l’NBA Zena in Serie A2 e la Polysport Lavagna in Serie A3 nel femminile.
Probabile la sua ufficializzazione nelle prossime ore, al massimo domani.