ESCLUSIVA LS – Coach Corsolini: «Dobbiamo adattarci e diventare più solidi mentalmente»

Stella Azzurra Roma vs Cestistica Spezzina 58-56 d.t.s.

Corsolini Marco 2022-01 Cestistica Spezzina
📸 Roberto Liberi | Cestistica Spezzina

Cestistica Spezzina cade contro la Stella Azzurra Roma di Coach Chimenti in trasferta dopo un supplementare. In esclusiva per Liguria a Spicchi le dichiarazioni Marco Corsolini, capo allenatore delle spezzine:

Innanzitutto complimenti a Stella Azzurra che ha giocato una partita agonisticamente valida. Per quanto riguarda noi dobbiamo diventare più solidi mentalmente e più adattabili nelle giornate in cui non tutto gira liscio. La partita si riassume semplicemente così: perdi dopo un supplementare a basso punteggio facendo 2/20 da tre punti e 6/17 ai tiri liberi. È dal 27 gennaio che non facciamo un 5vs5 in allenamento e questo porta ad un abbassamento della nostra qualità di gioco, motivo in più per adattarsi e non produrre certe percentuali. Abbiamo subito l’ennesimo arbitraggio “sfortunato” dell’ultimo mese, motivo in più per adattarsie non produrre certe percentuali. Alle assenze di lungo corso Zolfanelli, Guzzoni e Pini durante la gara si sono aggiunti anche gli infortuni di Castellani e Colognesi. Motivo in più per adattarsi e non produrre certe cifre. Oggi partiamo per la Coppa Italia avendo tra infortunate e acciaccate nove giocatrici su tredici. Dobbiamo adattarci e dare il meglio di noi stessi perché facciamo parte di una grande società che nonostante quello che ha subito vuole rispettare lo sport.

About Matteo Calautti 1825 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.