ESCLUSIVA LS – Coach Scocchera: «Avversari giovani e insidiosi, chiusa a fine terzo quarto»

Don Bosco Livorno vs Tarros La Spezia 60-78

Scocchera Andrea 2022-02 Tarros La Spezia
📸 Giacomo Lerici | Tarros La Spezia

Continua la marcia della Tarros La Spezia in Serie C Gold toscana grazie alla vittoria contro il Don Bosco Livorno di Coach Barilla. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Andrea Scocchera, coach degli spezzini:

Partita a Livorno contro una squadra ultima in classifica, formata perlopiù da ragazzi che fanno U19. Una società in cui fanno benissimo il settore giovanile, quindi ragazzi molto preparati, con buona tecnica, buona organizzazione tattica e quindi non è mai facilissimo giocare con loro. Diciamo che poi le partite le perdono perché manca un po’ di fisicità e un po’ di esperienza. Però sicuramente se non vai lì concentrato in casa loro può essere difficile, diciamo che siamo andati abbastanza concentrati. Nel primo quarto abbiamo avuto subito un vantaggio di 10 punti, che poi però abbiamo perso nel secondo quarto, in cui loro sono stati bravi a fare anche canestri molto difficili. Noi ci siamo un po’ persi contro la loro box-and-one e abbiamo preso un po’ di contropiedi. Li abbiamo così rimessi in partita ma al rientro dall’intervallo abbiamo ricominciato a difendere forte e abbiamo concesso pochissimi punti. Questo ci ha permesso di andare avanti di venti punti e chiudere la partita già a fine terzo quarto.

About Matteo Calautti 1825 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.