SERIE C/S – Coach Pansolin: «Primo obiettivo raggiunto, contento dell’attacco alla zona»

CUS Genova Basket vs Virtus Genova 70-58

Pansolin Giovanni 2022-01 CUS Genova Basket
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova Basket

Terzo posto assicurato in Stagione Regolare per il CUS Genova Basket grazie al successo contro la Virtus Genova di Coach Caorsi. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari:

Vincendo sabato ci siamo assicurati matematicamente il terzo posto e questo è un obiettivo raggiunto. Sono molto contento di come abbiamo attaccato la loro zona per quasi tutta la partita. La palla circolava con grande rapidità, tutti erano coinvolti e tutti riuscivano a essere utili alla nostra causa offensiva. Allo stesso tempo abbiamo tenuto grande attenzione in difesa, tenendoli sotto i 60 punti segnati e abbiamo sofferto poco la grande distribuzione di punti che hanno solitamente. Ritengo che sia stata una partita soddisfacente. Adesso per l’ultima di Stagione Regolare, visto che riposiamo all’ultima giornata, andiamo a giocarci la partita contro Sestri, che ha dimostrato di essere la squadra più forte del campionato e che ci siamo tolti la soddisfazione di aver superato all’andata. Chiaramente andiamo a mente sgombra e vediamo cosa riusciremo a ottenere.

About Matteo Calautti 1825 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.