ESCLUSIVA LS – Coach Saltarelli: «Non siamo stati all’altezza all’inizio, meglio nel terzo quarto»

CUS Genova Basket vs Pallacanestro Vado 74-59

Saltarelli Marco 2022-01 Pallacanestro Vado

Buona la prima per il CUS Genova Basket di Coach Pansolin nella serie Playoff contro la Pallacanestro Vado. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Marco Saltarelli, coach dei vadesi:

Sicuramente abbiamo iniziato male la gara. Conosciamo come è allenata CUS e i loro giocatori ma non siamo stati all’altezza a inizio partita. Dopo l’intervallo lungo è andata decisamente meglio, abbiamo trovato un po’ di entusiamo abbiamo difeso decisamente meglio e questo ci ha permesso di andare a -5. Poi abbiamo fatto una serie di errori e i giocatori di esperienza e bravi come quelli del CUS ci hanno punito e siamo tornati sotto. Ci vuole un atteggiamento migliore a inizio gara, ci vuole più voglia e consapevolezza dell’avversaria. Sicuramente è stato importante l’entusiasmo del terzo quarto. Dobbiamo cercare di tirarlo fuori e utilizzare questo tipo di atteggiamento per tutta la prossima partita per cercare di portare la serie a gara-3. La maggior parte dei ragazzi fa due campionati, i 2006 addirittura ne fanno tre. L’U19 ha finito un campionato importante per fare esperienza, mentre l’U17 si sta ancora giocando l’accesso alle finali nazionali e quindi ci sono ragazzi che stanno giocando tanto e sono un po’ stanchi. Sicuramente il percorso fatto questa stagione è positivo come esperienza, motivo per cui abbiamo fatto la scelta di giocare anche in C. Eravamo consapevoli che sarebbe stata un’annata impegnativa ma siamo contenti che tanti ragazzi stiano imparando cose nuove e stiano giocando contro giocatori Senior. Questo dà uno step in più al nostro processo di miglioramento.

About Matteo Calautti 1825 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.