SERIE C/S – Coach Pansolin: «Siamo stati bravi in gara-1 ma abbiamo fatto solo metà del lavoro»

Tigullio Sport Team vs CUS Genova Basket 64-73

Pansolin Giovanni 2022-01 CUS Genova Basket
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova Basket

Il CUS Genova Basket di Coach Pansolin espugna Santa Margherita contro il Tigullio Sport Team di Coach Macchiavello. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari:

Gara-1 per chi gioca con lo sfavore del fattore campo è la partita dove c’è più possibilità di mettere pressione sulla squadra avversaria. Siamo stati bravissimi a farlo, ci siamo adattati bene alle loro potenzialità di uno contro uno nel primo tempo e siamo arrivati pari. Poi, quando finalmente abbiamo trovato anche canestri dalla lunga distanza, siamo riusciti a fare l’allungo decisivo. Abbiamo fatto solo metà del lavoro perché per arrivare in finale bisogna vincerne un’altra. Ma aver ribaltato il fattore campo significa che il prossimo weekend al CUS potremo provare a difendere noi il fattore campo e a centrare la finale.

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.