SERIE C/S – Coach Pansolin: «Partita decisa da episodi, non sono stato coraggioso»

CUS Genova Basket vs Tigullio Sport Team 65-66

Pansolin Giovanni 2022-01 CUS Genova Basket
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova Basket

Vittoria per il Tigullio Sport Team di Coach Macchiavello al PalaRomanzi contro il CUS Genova Basket. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari:

Se si perde una partita di un punto significa che sono stati gli episodi a deciderla. Gli episodi ci hanno detto male, soprattutto nel finale. Sul +7 a quattro minuti dalla fine bastava veramente poco per portarla a casa. Però abbiamo smesso di giocare, credendo che fosse sufficiente giocare uno contro uno. Poi loro hanno trovato un grandissimo Brignolo che ha fatto nove punti nel finale e ha permesso loro di chiudere la partita. Peccato sull’ultima azione, tra l’altro con rubata proprio di Brignolo. A volte in questi casi bisogna essere coraggiosi. Io sono convinto che in questo caso non lo sono stato, e quindi la conseguenza è stata che la mancanza di coraggio di non aver cambiato qualcosa ha fatto sì che mercoledì dovremmo andare a giocarci la bella in trasferta.

About Matteo Calautti 1826 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.