ESCLUSIVA LS – Coach Marenco: «Partiti male ma non vedo l’ora di provara a ribaltare la serie»

Aurora Chiavari vs New Basket Ponente 53-56 d.t.s.

Marenco Giuliano 2022-01 Aurora Chiavari

Vittoria per New Basket Ponente di Coach Accinelli in gara-1 di finale di Serie D contro l’Aurora Chiavari. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Giuliano Marenco, capo allenatore dei chiavaresi:

Siamo partiti male in queste Finals, perdendo il vantaggio del fattore campo. Io credo però che possiamo fare il contro break in gara-2. Non penso infatti che giocare in casa o fuori sia particolarmente importante. Gara-1 si è svolta sulla falsa riga delle altre due partite di campionato già giocate tra noi e Ponente. Partite decise da pochi punti di scarto, da episodi, da giocate che condizionano incontri dal punteggio così stretto. Credo che il mio collega ponentino sia d’accordo sul fatto che le tre partite siano state intense, tirate, ma spesso brutte, condizionate da molta tensione. Sia noi che loro possiamo giocare molto meglio, soprattutto in attacco, e regalare finalmente qualche canestro in più ai tantissimi spettatori che affollano i nostri palazzetti per le finali. Spero che questa non sia la mia penultima intervista per quest’anno, ho voglia di rompere ancora un po’ le scatole ai nostri avversari e non vedo l’ora di andare ad Alassio per provare a ribaltare nuovamente la serie.

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.