Il Basket Pegli ha conquistato il terzo successo regionale per quanto riguarda la pallacanestro femminile. Dopo aver conquistato sia il Campionato U15 sia il Campionato U19, le Arancioblù hanno aggiunto in bacheca anche il Campionato U14 superando l’Amatori Savona nella serie finale.
Questo il commento di Jacopo Oneto, capo allenatore della squadra: «L’impegno e la dedizione di queste ragazze gli sta continuando a dare soddisfazioni. Dopo il titolo regionale U15 si premiano anche con l’U14. La strada è ancora lunga per competere con le migliori squadre Italiane, ma siamo tutti intenzionati ad impegnarci per migliorare sempre di più, a cominciare dalla Coppa Italiana. Complimenti alle ragazze e allo staff per il percorso netto in regione sia U15 che U14. Menzione speciale, oltre che per la mia assistente Martina Opletal, anche per Andrea Ferrero, che quest’anno ci ha dato una mano enorme come dirigente accompagnatore».
AMATORI SAVONA vs BASKET PEGLI 36-77
AMATORI SAVONA: Pregliasco 14, Rossello 6, Obayuanana 5, Nicolini 5, Bruzzone 2, Calandria 2, Mungai 2, Dia. Coach: Dagliano R. Ass: Dagliano A.
BASKET PEGLI: Licciardello 23, Ferrero 11, Ceresa 8, Busellato 7, Bottino 6, Paoletta 6, Lombardo 6, Pasini 6, Cuccu 4, Ramorino, Pierini. Coach: Oneto. Ass: Opletal.
Be the first to comment