Nuova avventura per Abramo Canka dopo la stagione appena conclusa a UCLA, con tanto di avventura nella March Madness del Campionato NCAA. Il cestista genovese è stato infatti ingaggiato per giocare con la canotta dei Demon Deacons per la Wake Forest University di Winston-Salem, in North Carolina. Compagine impegnata sempre nella Division I del Campionato NCAA, precisamente nell’Atlantic Coast Conference.
«Questa è un’università pazzesca ed è stato un piacere essere qua», afferma nella lettera con cui ha salutato i Bruins, «è stato un onore rappresentare UCLA, un’università famosa in tutto il mondo che devo ringraziare per un anno così speciale e per un capitolo così memorabile della mia vita».
Nato cestisticamente nel capoluogo ligure ma cresciuto alla Stella Azzurra, chiamato dopo la sua partecipazione al Trofeo delle Regioni di Bologna con la canotta ligure, Canka si è ritagliato in questi anni un ruolo importante sia nelle sue squadre di club sia nelle Nazionali giovanili. Prima dello sbarco negli USA per lui esperienza con i lituani del Nevėžis e con i russi della Lokomotiv Kuban, con cui ha anche esordito in EuroCup.