FIP LIGURIA – La Scuola Primaria Spinola “D” conquista il Torneo Ravano del basket

75 squadre e quasi 700 partecipanti nel torneo di pallacanestro

Torneo Ravano Basket

Comunicato del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro, di cui Liguria a Spicchi è Media Partner.

Grande successo per il torneo di pallacanestro organizzato nella 38° edizione del Torneo Ravano. A trionfare è stata la Squadra “D” della Scuola Primaria Spinola, guidate da Coach Fida.

Una manifestazione cestistica che ha coinvolto quasi 700 bambini e bambine, suddivisi in 75 squadre che si sono sfidate al Padiglione Jean Nouvel della Fiera di Genova. La squadra vincitrice è stata premiata da Alessandra Bianchi, Assessore allo Sport del Comune di Genova. Un’edizione, quella appena terminata, che ha fatto registrare il record di presenze assolute delle scuole genovesi.

«Oggi più che mai siamo orgogliosi», commenta Mauro Ferrando, Presidente del Porto Antico di Genova, «di essere riusciti a rivedere il padiglione della Fiera del mare gremito di bambini in festa». Questo il commento di Ludovica Mantovani, Presidentessa della Fondazione Torneo Ravano: «Non è stato facile ma volevamo, anzi dovevamo, esserci affinché il sogno potesse continuare. Il lavoro dietro le quinte è stato immane e la stanchezza si legge sui nostri volti. Lo sport ha uno scopo sociale e questa manifestazione è l’essenza di questo principio. Un grazie alla mia famiglia, a Carola e Angelo che lavorano da anni con passione dietro le quinte e a tutti i maturandi che ci hanno supportato e sopportato queste nove intense giornate. Un grazie speciale a tutto lo staff del Porto Antico di Genova e ad AMT che ha portato tutte le 704 squadre in sicurezza e senza ritardi a questa particolarissima 38° edizione».

About Matteo Calautti 1826 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.