ESCLUSIVA LS – Coach Macchiavello: «Giocato bene e compatti, ora giocheremo leggeri domenica»

Tigullio Sport Team vs Pallacanestro Sestri 78-57

Macchiavello Luca 2022-01 Tigullio Sport Team

Vittoria per il Tigullio Sport Team contro la Pallacanestro Sestri di Coach Guida e ogni verdetto rimandato a gara-5 di finale. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Luca Macchiavello, capo allenatore dei sammargheritesi:

Sinceramente nei Playoff non si possono mai fare previsioni. Abbiamo pensato partita per partita anche se poi in realtà non le abbiamo affrontate tutte bene. È chiaro che venivamo da una stagione molto tribolata in cui abbiamo perso mille partite, e in questa seria giocavamo contro una corazzata che ha perso una sola partita in stagione regolare. Volevamo giocare bene, molto compatti, ma sapevamo che sarebbe stato difficilissimo e chiaramente lo è stato. Complimenti a tutti i miei giocatori, soprattutto Borselli che ha dimostrato che ho sbagliato a tenerlo fuori nelle precedenti partite, cosa che deve fare chi gioca meno, ovvero giocare “contro” l’allenatore per dimostrare che si sbaglia. A posteriori la sconfitta di gara-3 la prendo io come colpe, in quanto ho sbagliato nelle scelte e abbiamo difeso poco. Poi il solito Gnocchi, lo voglio sottolineare, l’unico cresciuto nel settore di Santa Margherita, che difende sempre come un matto. Grazie alla Next Step per Gogishvili e Keita, bene il secondo ma strepitoso il primo. Bravissimi tutti tutti. Ora resettiamo e giochiamo questa partita secca molto leggeri domenica.

About Matteo Calautti 1803 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.