EURO MAXIBKT – Bertieri e Gorini in Portogallo all’Europeo M50+ e M45+

Medaglia di bronzo e medaglia d'oro a Malaga nel 2022

Importante presenza ligure ad Albufeira, in Portogallo, agli Europei di Maxibasket organizzati dall’European Seniors Basketball Association: Michele Bertieri nell’Over 50 e Davide Gorini nell’Over 45. Entrambi a medaglia la scorsa estate nell’edizione di Malaga.

Medaglia d’oro in Spagna nella passata edizione, Gorini un giocatore con importante esperienza in Serie B che, dopo essersi riallacciato le scarpe in Serie C Silver con la canotta di Cogoleto Basket, sarà nuovamente impegnato in Azzurro con gli Underdogs Italia. L’anno scorso la tripa in finale che ha messo il sigillo sul successo contro la Spagna, con tanta voglia di difendere il titolo quest’estate in terra lusitana. Primo impegno per il “Dottore” oggi alle 14:00 contro la Polonia.

Bronzo a Malaga grazie al successo nella “finalina” contro la Polonia, Bertieri è un giocatore che ha calcato i parquet della Serie B nonché attuale allenatore della CMB Carrara, capace di portare Basket Sarzana a un passo dalla stessa Serie B. Comunemente chiamato “Mike”, sarà impegnato con i Golden Players Italia nell’Over 50. Prima sfida oggi alle 18:45 contro la Lituania.

Al di fuori del parquet impegno anche per il savonese Maurizio Mazzieri, ex Vice Presidente della Virtus Bologna, in Portogallo come Team Manager dell’Italbasket Master.

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.