FIP LIGURIA – Si rialza la Nazionale Femminile agli Europei: superata Israele

Sette punti per Martina Bestagno, capitana della Azzurre

Nazionale Italiana Femminile Italia Europei Israele
📸 Federazione Italiana Pallacanestro

Comunicato del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro, di cui Liguria a Spicchi è Media Partner.

Pronto riscatto a EuroBasket Women per la Nazionale Italiana di Coach Lardo e Martina Bestagno. Una stratosferica Zandalasini da 33 punti permette alle Azzurre di conquistare la prima vittoria nel Girone B. Domenica alle 14:15 la terza sfida, contro il Belgio reduce da due vittorie su due.

Questo il commento di Lino Lardo, CT della Nazionale Femminile: «Dopo la brutta sconfitta di ieri avevamo tanta pressione sulle nostre spalle, sono contento di come la squadra abbia reagito in un momento così delicato: abbiamo mosso bene la palla e mantenuta la giusta intensità difensiva dal primo minuto, col passare dei minuti sono migliorate anche le percentuali al tiro da 3 e così abbiamo scavato un solco già nel primo tempo. I complimenti vanno a tutta la squadra ma non posso non citare la prestazione di Zandalasini, che ha fatto canestri decisivi nel momento del break e si è spesa in difesa. Tra 48 ore il Belgio e poi vedremo l’accoppiamento dello spareggio, vogliamo che questo Europeo duri ancora a lungo».

EUROBASKET WOMEN | GIRONE B | 2° GIORNATA
ITALIA-ISRAELE 88-68 (18-30; 13-17; 14-20; 23-21)
ITALIA: Andrè 10, Santucci 9, Zandalasini 33, Keys 4, Spreafico 16, Pan 2, Trucco 1, Bestagno 7, Cubaj 2, Fassina, Verona 4, Villa ne. Coach: Lardo.
ISRAELE: Baron 11, Y. Garzon 15, Raber 3, Simms 13, Cohen 15, Rotberg 11, Eisner, L. Garzon, Zipel, Karsh ne, Sahar ne, Vaturi ne. Coach: Drucker.

About Matteo Calautti 1826 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.