Grande prestazione a EuroBasket Women per la Nazionale Italiana di Coach Lardo e Martina Bestagno. Sono 35 minuti di altissimo livello quelli che hanno permesso alle Azzurre di portarsi fino al +5 a pochi minuti dal termine. Rientro poi delle belga, tra le favorite del torneo, con l’Italia che sarĂ costretta a conquistare il pass nello spareggio di domani contro una tra Lettonia, Grecia e Montenegro.
Questo il commento di Lino Lardo, CT della Nazionale Femminile: «Partita dura, come ci aspettavamo che fosse. Per vincerla avremmo dovuto mantenere per 40 minuti la stessa intensità nelle due metà campo e invece un paio di passaggi a vuoto nell’ultimo quarto ci sono stati fatali. Abbiamo giocato alla pari contro una squadra di prima fascia come il Belgio, siamo in crescita e domani vogliamo dimostrarlo vincendo lo spareggio che ci farebbe volare a Lubiana per la fase finale».
EUROBASKET WOMEN | GIRONE B | 3° GIORNATA
BELGIO vs ITALIA 72-64 (26-22; 17-17; 11-15; 18-9)
BELGIO: Ramette ne, Delaere 4, Resimont, Meesseman 20, Linskens 13, Mununga 4, Geldof 2, Massey Be., Lisowa Mbaka, Massey Bi., Vanloo 23, Allemand 6. Coach: Meziane.
ITALIA: Keys 10, Villa, Bestagno 1, Verona 4, Zandalasini 11, Pan 6, Trucco ne, Cubaj 5, Santucci 2, Fassina ne, Andrè 17, Spreafico 8. Coach: Lardo.