Finale amaro per la Nazionale Italiana di Coach Lardo e Martina Bestagno a EuroBasket Women. Prestazione opaca contro il Montenegro a Tel Aviv nello spareggio che valeva l’accesso ai quarti di finale contro la Francia a Lubiana. Con l’eliminazione dall’Europeo allo spareggio addio anche alla qualificazione per le Olimpiadi di Parigi 2024, destinata alle prime sei del torneo.
Questo il commento di Lino Lardo, CT della Nazionale Femminile: «Siamo scesi in campo con un atteggiamento poco aggressivo. Sono molto triste perché immaginavo una prestazione diversa e un risultato diverso. Il Montenegro sta giocando un ottimo Europeo ed è scesa in campo con maggiore intensità . Complimenti a loro».
EUROBASKET WOMEN | GIRONE B | SPAREGGIO
MONTENEGRO vs ITALIA 63-49 (22-8; 13-14; 13-9; 15-18)
MONTENEGRO: Mack 13, Kovacevic, Zivaljevic, Pasic, Radonjic 1, Zivkovic 5, Mujovic 4, Bigovic, Vucetic 8, Scepanovic, Lekovic 15, Jovanovic 17. Coach: Skerovic.
ITALIA: Keys, Villa 4, Bestagno 4, Verona 4, Zandalasini 6, Pan 7, Trucco ne, Cubaj 2, Santucci 8, Fassina ne, Andrè 10, Spreafico 4. Coach: Lardo.