Continua l’avventura di Serie A2 da parte di Cestistica Spezzina, guidata sempre dal suo storico condottiero, ovvero Marco Corsolini.
Squadra rivoluzionata rispetto a quella che ha centrato le semifinali Playoff del Girone Sud a sette anni dall’ultima volta. Confermate Elisa Templari, Silvia Colognesi e Martina Guzzoni, così come Martina Guerrieri e Marta Ratti, sono arrivate in Bianconero la guardia Anna Capra da Firenze, l’ala svizzera Léa Favre dagli Eigner Angels in Bundesliga femminile, l’ala Francesca Baldassarre da Volorosa Basket Brindisi con bronzo nell’Europeo U16 in estate, la playmaker Alice Cappellotto dal Basket Le Mura Lucca, la playmaker Gaia Castelli da Battipaglia e l’ala Anita Carraro dalla Reyer Venezia.
Esordio nel nuovissimo Girone A di Serie A2 in programma questa sera in trasferta contro San Giorgio Mantova alle 20:30. In esclusiva su Liguria a Spicchi, queste le parole di Marco Corsolini, capo allenatore di Cestistica Spezzina:
Sicuramente siamo all’inizio di un altro ciclo. Abbiamo cambiato tantissimo alla fine del roster reale, oltre ad aggiungere Guerrieri e Ratti, abbiamo mantenuto Guzzoni, Templari e Colognesi e preso sei ragazze nuove, tutto nuovo e da costruire. Queste settimane di preseason sono state molto intense. Loro, poverine, hanno dovuto avere a che fare con me (ride, n.d.r.), le richieste sono tante e particolari. È stato un grosso lavoro, le ragazze sono molto talentuose, c’è da prepararle al tipo di campionato che andremo a fare. Obiettivi non saprei, nuova squadra e nuovo campionato. Nel Girone Sud credo che avremmo potuto mantenere gli stessi risultati. Ora, con questo super girone dove le principali forze sono tutte una contro l’altra, bisognerà vedere cosa succede ed essere bravi a gestire le varie situazioni.