ESCLUSIVA LS – Coach Deda: «Scarto che non rende giustizia, siamo giovani con buoni margini»

Basket Loano vs BVC Sanremo 99-69

Deda Alessandro BVC Sanremo

Vittoria all’esordio stagionale per il Basket Loano di Coach Lupi al PalaGuzzetti contro il BVC Sanremo. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Alessandro Deda, capo allenatore dei Matuziani:

Lo scarto finale non rende interamente giustizia alla nostra prestazione. La gara ci ha visti inseguire costantemente con un gap di 9-10 punti, divenuto -7 ad inizio quarto periodo. Cinque giovani su nove atleti disponibili a referto erano dal 2007 al 2008, al loro esordio Senior, e hanno fatto vedere buone cose, cos’come anche i collaudati Senior. Loano ha avuto il merito di tenerci a distanza di sicurezza ogni volta che abbiamo provato a rientrare in gara, grazie soprattutto a Bussone, giustiziere dal perimetro, sul quale comunque noi abbiamo diverse responsabilità difensive. Abbiamo ampi margini di miglioramento in vari aspetti del gioco ma le qualità ci sono. Siamo fiduciosi per il prosieguo del campionato e siamo carichi per l’esordio casalingo del prossimo weekend.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1803 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.