SERIE C UNI – Coach Pansolin: «Giocato due partite toste con grande attenzione»

CUS Genova Basket vs Arona Basket 70-66

Pansolin Giovanni CUS Genova Basket
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova Basket

Seconda vittoria di fila per il CUS Genova Basket, capace di superare l’Arona Basket di Coach Petricca. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, coach degli Universitari:

Fa piacere cominciare con due vittorie ma, anche se vincere è importante e fa lavorare bene, io guardo il fatto che abbiamo giocato due partite toste con una grande attenzione, ciò che serve a questi livelli. Giochiamo contro squadre contro cui noi siamo sottodimensionati fisicamente con i lunghi ma un po’ più grossi sugli esterni, e quindi riuscire a trovare la quadra in questo vantaggio fisico per noi è importante. L’abbiamo fatto a Torino e per tre quarti e mezzo oggi. Negli ultimi quattro/cinque minuti forse eravamo in riserva ma siamo a inizio stagione. Però la difesa, la collaborazione, il voler stare insieme e il non volerla perdere ha fatto sì che abbiamo portato a casa la seconda vittoria consecutiva. Non poteva cominciare meglio il campionato. Ora andiamo a San Mauro Torinese domenica prossima, trasferta difficile sia per la lunghezza sia per la forza degli avversari.

🏀 Qui il sito del CR Piemonte della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie C Unica

About Matteo Calautti 1826 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.