ESCLUSIVA LS – Coach Bonanni: «Ancora pessimo approccio, dobbiamo lavorare per l’obiettivo»

Le Mura Spring Lucca vs Academy La Spezia 82-54

Bonanni Eugenio Academy La Spezia

Cade in trasferta l’Academy La Spezia contro Le Mura Spring Lucca di Coach Biagi in Serie B. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Eugenio Bonanni, capo allenatore delle Accademiche:

Continuiamo ad avere un pessimo approccio alla partita. Subiamo talmente tanti punti nel primo quarto che poi recuperarli diventa un problema. Anche questa volta 18 punti che ci siamo portati fino a due minuti dalla fine, quando magari “sbraghi” e perdi quasi di 30. Basti pensare che il secondo e il terzo quarto li abbiamo vinti noi. È vero che loro possono parlare di calo di tensione essendo avanti ma noi cambiamo atteggiamento tardi. Questione di maturità e di esperienza, manca la giocatrice che dovrebbe trascinare a livello mentale la squadra. Cercheremo di lavorarci in modo tale da poter quanto meno arrivare all’obiettivo che ci siamo posti, quello di entrare nei Playoff. La strada è lunga e difficile ma ci proviamo.

🏀 Qui il sito del CR Toscana della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie B/F

About Matteo Calautti 1825 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.