ESCLUSIVA LS – Coach Chiesa: «Approccio morbido, potevamo portarci a casa i primi due punti»

Ardita Juventus vs Basket Pegli 63-65

Chiesa Fulvio Ardita Juventus
📸 Ardita Juventus

Esordio con vittoria in Divisione Regionale 1 per il Basket Pegli di Coach Conforti contro l’Ardita Juventus. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Fulvio Chiesa, capo allenatore dei nerviesi:

Siamo partiti sempre un po’ con il motore a bassi giri con un approccio sempre un po’ troppo morbido alla partita. Ci siamo ripresi prima, abbiamo giocato molto bene rispetto all’esordio. Siamo stati in partita sempre con loro sempre ma purtroppo in questo momento non ci gira neanche la fortuna, quindi qualche episodio l’abbiamo pagato più del dovuto. Poi siamo stati padroni del nostro destino perché con la palla della vittoria in mano abbiamo sbagliato. Poco da recriminare, grandi complimenti agli avversari che hanno meritato la vittoria. A questo giro potevamo però portarci i primi due punti tranquillamente a casa. La squadra sta crescendo, quindi ottimismo!

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1826 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.