SERIE B INT – Coach Scocchera: «Queste partite le puoi vincere come perdere, peccato di inesperienza»

Spezia Basket vs Etrusca San Miniato 65-75

Scocchera Andrea Spezia Basket
📸 Giacomo Lerici | Spezia Basket

Sconfitta al PalaSprint per lo Spezia Basket contro Etrusca San Miniato di Coach Martelloni in Serie B. La società bianconera ha diffuso le parole di Andrea Scocchera, capo allenatore degli spezzini:

Fondamentalmente conosciamo la squadra che abbiamo fatto e ci crediamo, ma sappiamo di non poter vincere il campionato sulla carta. Queste partite le puoi vincere come perdere, entrambe le due casalinghe le abbiamo buttate via per inesperienza e capacità di riuscire a mantenere la lucidità. Abbiamo dimostrato incapacità di gestire i vantaggi in alcuni frangenti. Poi nel secondo tempo loro hanno aumentato l’intensità difensiva e la partita è andata un po’ in confusione. Lì l’errore nostro è stato quello di innervosirsi anche di fronte ad alcune scelte arbitrali di cui non abbiamo compreso troppo il metro.

🏀 Qui il sito del CR Toscana della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alle liguri in Serie B Interregionale

About Matteo Calautti 1826 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.