ESCLUSIVA LS – Coach Soncini: «Produciamo tanto ma non portiamo a casa i due punti»

Next Step Rapallo vs Blue Sea Lavagna 78-55

Soncini Edoardo Blue Sea Lavagna

Vittoria casalinga per Next Step Rapallo di Coach Villani contro Blue Sea Lavagna. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Edoardo Soncini, coach dei lavagnesi:

Siamo qua a parlare di un’altra sconfitta. Probabilmente una sconfitta che non ci va a genio perché è la terza partita in cui produciamo tanto ma non riusciamo a prenderci i due punti in classifica. Ennesima partita bene giocata. Abbiamo sofferto tanto la fisicità degli avversari, sopratutto a rimbalzo, fino a cinque minuti dalla fine eravamo in partita. Abbiamo avuto un forte blackout in attacco nella metà del terzo quarto dove non abbiamo segnato e loro sono riusciti a darci un buon parziale viziato anche da qualche azione dubbia. È la terza partita dove in alcune situazioni non ci sentiamo “protetti” dal duo arbitrale designato. Continuiamo a lavorare con lo stesso entusiasmo, probabilmente dobbiamo cambiare qualcosa sia tecnico-tattico, ma sopratutto dobbiamo cambiare qualcosa nell’atteggiamento che deve essere più duro ed un po’ meno remissivo. Non creiamo alibi, non c’è ne bisogno perché i risultati parlano chiaro. Altra cosa, non dobbiamo essere ossessionati dalla vittoria perché si rischia di avere lo scivolone. Ora abbiamo un derby abbastanza sentito e, si sa, i derby sono partite a sé. Lavoreremo al meglio in settimana come sempre per farci trovare pronti.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1848 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.