Comunicato del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro, di cui Liguria a Spicchi è Media Partner.
Comunicato del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro, di cui Liguria a Spicchi è Media Partner.
Recap dell’ultimo turno di pallacanestro ligure, sia maschile sia femminile, dai campionati nazionali ai campionati regionali.
Cestistica si arrende a Costa Masnaga all’overtime in Serie A2/F
Dopo un tempo supplementare cade Cestistica Spezzina al PalaMariotti contro Basket Costa Masnaga in Serie A2. Le ragazze di Coach Corsolini cedono così il passo alle avversarie di Coach Andreoli in una partita quasi interamente condotta, rimanendo così al quarto posto, a due punti dalla capolista Derthona.
Cestistica Spezzina vs Basket Costa Masnaga 66-68 d.t.s.
Spezia infrange il tabù PalaSprint in Serie B Interregionale, cade in casa Sestri contro Legnaia
Una vittoria e una sconfitta, invece, per le due liguri in Serie B Interregionale. Trova la prima vittoria casalinga dopo le due precedenti sconfitte lo Spezia Basket di Coach Scocchera, capace di superare Basket Arezzo di Coach Evangelisti al PalaSprint. Bianconeri, trascinati dal duo costituito da un Giedrius Sakalas e Filippo Paoli (48 punti in due), che trovano così i sei punti in classifica. Cade in casa, invece, la Pallacanestro Sestri di Coach Guida, superata dall’Olimpia Legnaia di Coach Zanardo. Ottimo avvio dei sestresi, con i fiorentini che ribaltano l’inerzia e resistono al rientro dei Seagulls nel finale. Genovesi fermi ancora a quota due punti nel Girone B.
Spezia Basket vs Basket Arezzo 84-74
Pallacanestro Sestri vs Olimpia Legnaia 56-66
Terzo referto rosa per Pegli, Academy cade di misura a Firenze
Continua la marcia di Basket Pegli di Coach Pozzato nella Serie B femminile del Piemonte. Le avversarie al PalaCorradi erano le Kagaroos Moncalieri di Coach Sandiano, contro cui le Arancioblù trovano la terza vittoria consecutiva. In Toscana, invece, sconfitta di misura per Academy La Spezia di Coach Bonanni, superata al PalaSanMarcellino contro la Pallacanestro Femminile Firenze di Coach Corsini. Accademiche superate di un solo punto nel capoluogo toscano e ferme così a una vittoria fin qui in campionato.
Basket Pegli vs Kangaroos Moncalieri 78-50
PF Firenze vs Academy La Spezia 55-54
Quinta vittoria di fila per CUS, cadono fuori casa MY e Vado
Quinta vittoria in cinque partite per il CUS Genova Basket di Coach Pansolin nel Girone B di Serie C Unica, in Piemonte. Universitari capaci di superare al PalaCUS anche Teens Basket Biella di Coach Garri, medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Atene 2004. Nello stesso girone cade, invece, il MY Basket Genova di Coach Innocenti. Biancoblù superati in trasferta da Reba Basket di Coach Grasso, con la squadra torinese vincente in rimonta sui genovesi. Ancora una sconfitta, invece, per la Pallacanestro Vado di Coach Imarisio nel Girone A. È infatti il Basket Asti di Coach Di Gioia a far suoi i due punti contro i giovani Pappagalli, fermi ancora a zero punti in campionato.
CUS Genova Basket vs Teens Basket Biella 86-78
Reba Basket vs MY Basket Genova 75-73
Basket Asti vs Pallacanestro Vado 76-65
Continua la marcia di Tigullio Basket e Gino Landini a Levante
Continua la marcia del Tigullio Basket di Coach Caversazio nella Conference Levante di Divisione Regionale 1. Sammargheritesi capaci di espugnare la Scolastica contro un Valpetronio Basket di Coach Callea mai domo, in ripresa nonostante le tre sconfitte precedenti. A punteggio pieno anche la sorprendente Gino Landini di Coach Ricci, vittoriosa nel derby dello spezzino contro il Basket Follo di Coach Strano.
Lericini e Tigullini al comando della Conference, inseguiti dalla Next Step Rapallo di Coach Villani e da Villaggio Basket di Coach Annigoni. Rapallesi sconfitti dall’Aurora Chiavari di Coach Marenco al PalaCarrino, in ripresa rispetto all’avvio di campionato. Villaggini vincenti invece in trasferta al PalaAcquarone contro Blue Sea Lavagna di Coach Soncini, ferma ancora a zero punti nel Levante.
Valpetronio Basket vs Tigullio Basket 60-73
Aurora Chiavari vs Next Step Rapallo 60-52
Basket Follo vs Gino Landini 62-74
Blue Sea Lavagna vs Villaggio Basket 46-59
Auxilium comanda la classifica di Ponente
Per quanto riguarda la Conference Ponente attualmente la testa della classifica è dell’Auxilium Basket di Coach Pezzi, vittoriosa al PalaSharkers contro il Basket Pegli di Coach Conforti in una sfida che si è decisa solamente negli ultimi istanti. A seguire il Basket Loano di Coach Lupi, vittorioso al PalaGuzzetti contro il Cogoleto Basket di Coach Robello, fermo ancora a zero punti. Si rialza, invece, l’Ardita Juventus di Coach Chiesa. Al PalaArdita i nerviesi fanno loro la posta in palio contro il BVC Sanremo di Alessandro Deda, capitano e allenatore. Primi due punti per i Biancoviola, mentre ancora a secco i Matuziani. Riposava la Juvenilia Varazze di Coach Pozzo.
Basket Loano vs Cogoleto Basket 74-69
Ardita Juventus vs BVC Sanremo 85-73
Basket Pegli vs Auxilium Basket 64-66