DR1 – Ass. Deda: «Dobbiamo crescere e farlo velocemente, per vincere dobbiamo fare di più»

Ardita Juventus vs BVC Sanremo 85-73

Deda Alessandro BVC Sanremo

Prima vittoria in campionato per l’Ardita Juventus di Coach Chiesa, ottenuta contro il BVC Sanremo. La società sanremese ha diffuso le parole di Alessandro Deda, primo assistente sulla panchina dei Matuziani:

Dobbiamo crescere e farlo velocemente. La partita non è stata giocata male, a tratti anche bene sfruttando vantaggi e buone giocate sui due lati del campo. Non è accettabile perdere il controllo dei propri nervi, nel quarto periodo, con partita punto a punto. L’arbitraggio è stato molto fiscale ma anche corretto, ci sono stati una marea di fischi con conseguenti uscite premature per falli ma da entrambe le parti, quindi un metro equo. Noi pertanto non possiamo accettare di perdere due giocatori importanti, senior, nel momento decisivo, perche vogliamo protestare, regalando peraltro una marea di tiri liberi che hanno un po spezzato l’equilibrio sul finale. Complimenti a Colombo e Markishiq che nel momento del bisogno hanno sostenuto il nostro attacco. Se vogliamo vincere delle partite, cosa che ritengo all’altezza di questo roster, bisogna fare di più, partendo da una piu assidua presenza ad allenamento di alcuni. Applauso all’ Ardita che ha lottato e meritato di vincere.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.