DR1 – Coach Callea: «Complimenti ai miei ragazzi, dobbiamo continuare ad allenarci così»

Valpetronio Basket vs Tigullio Basket 60-73

Callea Fabio Valpetronio Basket

Ancora una vittoria per il Tigullio Basket di Coach Caversazio, ottenuta in trasferta contro Valpetronio Basket. La società di Casarza Ligure ha diffuso le parole di Fabio Callea, capo allenatore della Valle:

Complimenti ai ragazzi perché hanno giocato veramente una buonissima partita. Abbiamo giocato contro una squadra chiaramente secondo me di categoria superiore, con individualità importanti. Giocatori di esperienza. Noi per tutta la partita abbiamo giocato, ce la siamo giocata alla pari, abbiamo avuto un lieve calo a inizio terzo quarto però mi è piaciuta molto la reazione della squadra, che comunque non ha mai mollato. In attacco si inizia a vedere un po’ più di gioco, lo testimonia la distribuzione dei punti. Abbiamo da mettere a posto qualcosa in difesa. Commettiamo piccoli errori sul finire dell’azione e negli ultimi secondi, soprattutto. Tutto sommato una buona partita contro la prima in classifica. Dobbiamo solo continuare ad allenarci come abbiamo fatto questa settimana, dobbiamo cercare di alzare il ritmo e aumentare un po’ l’intensità in difesa e cercare di prendere qualche punto in meno. Penso che se faremo questo ogni domenica ce la giocheremo con tutti.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1825 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.