ESCLUSIVA LS – Coach Ricci: «Bravi a portare a casa il derby, vogliamo ben figurare contro Next Step»

Basket Follo vs Gino Landini 62-74

Ricci Gabriele Gino Landini
📸 Alice Borghini | Sarzana Basket

Vittoria nel derby dello spezzino per Gino Landini contro il Basket Follo di Coach Strano in Divisione Regionale 1. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Gabriele Ricci, coach dei lericini:

Abbiamo vinto una partita molto difficile, come immaginavo. Era un derby e come tutti i derby il risultato è imprevedibile, soprattutto tra due squadre giovani come siamo noi. Una partita combattuta fino a sei minuti dalla fine, in cui eravamo avanti di tre punti. Poi abbiamo messo su il break risultato decisivo, frutto di un canestro da tre punti, di un rimbalzo offensivo più canestro e fallo, di una palla recuperata, di alcune buone difese e di qualche canestro che ci ha dato fiducia. Lì siamo andati avanti di circa 15 minuti e la partita è terminata in gestione. Siamo stati bravi a portare a casa due punti importanti per noi perché era uno scontro diretto, alla luce del fatto che abbiamo due gare impegnative, sulla carta proibitive, contro Rapallo e Tigullio. Quindi era molto importante portare a casa questa partita. Siamo contenti ma abbiamo già in mente la partita contro Next Step, sfida difficile soprattutto dal punto di vista fisico. Ci prepareremo durante la settimana per riuscire a ben figurare.

🏀 Qui il sito del CR Liguria della FIP
🏀 Qui tutti i tabellini della stagione
🏀 Qui tutte le notizie relative alla Divisione Regionale 1

About Matteo Calautti 1820 Articles
Giornalista, social media editor e ufficio stampa genovese, fondatore e direttore di NVM News, testata giornalista del cui network fanno parte Liguria a Spicchi, Zenaeration e Goal5 Liguria. Ha giocato a basket nelle Minors per più di vent’anni. Appassionato di sport in ogni sua forma, è un viaggiatore seriale e curioso osservatore di politica e attualità. Ama lo storytelling e la formazione.